Progetto

Scuole Materne e Scuola Primaria Parificata in Lingua Inglese

Atmosfera familiare, divertente ed internazionale

I bambini sono sempre incoraggiati ad esprimere le proprie idee e scambiarsi pareri

BUDDIES si caratterizza, rispetto ad altri istituti, per l’insegnamento esclusivamente in lingua inglese. I bambini sono inseriti in un contesto che prevede l’uso esclusivo della lingua, e sono seguiti da insegnanti madrelingua che li guidano nelle varie fasi formative previste dal curriculum scolastico.

Un inserimento precoce in un contesto di lingua straniera è il modo migliore per assimilare la lingua attraverso un metodo di apprendimento naturale, inducendo in ogni bambino il desiderio di capire e usare, fin dal primo giorno, la lingua inglese non come materia didattica ma come lingua per comunicare. Attraverso lo svolgimento delle attività quotidiane in lingua straniera, si aiuta il bambino a sviluppare la propria capacità di comprensione e produzione verbale, evitando le “simulazioni” scolastiche artificiose e poco comunicative che vengono invece a crearsi nelle ‘lezioni di inglese’ di tipo classico.

Troverete un’atmosfera familiare ed internazionale dove i bambini possono imparare giocando. L’apprendimento infatti non deve essere un dovere imposto, ma un processo che avviene in modo spontaneo attraverso le varie attività.

Abbiamo delineato alcuni obiettivi e argomenti principali che verranno affrontati nell’arco dell’anno scolastico, ma il programma svolto risulterà dall’interazione tra insegnanti e bambini che sono sempre incoraggiati ad esprimere le proprie idee e scambiarsi pareri. Questo metodo di insegnamento “aperto” stimola il bambino non solo a comunicare, ma anche a trovare compromessi per una migliore interazione sociale ed interculturale.