esamicambridge   Esami Cambridge

Cambridge yle_header

 

SCUOLA BUDDIES  prepara i bambini che frequentano le classi dalla 2a alla 5a a sostenere gli esami internazionali Cambridge ESOL.

La preparazione ai test si integra con le lezioni quotidiane di inglese, mentre l’esame, a carattere facoltativo, viene svolto presso la scuola in primavera.

A seconda dell’età dei bambini verranno preparati gli esami YLE (Young Learners English) ed il PET (Preliminary English Test) for Schools.

 

Young Learners, noto anche comeCambridge Young Learners English (YLE), è una serie di test di inglese divertenti e motivanti, rivolti ai bambini che frequentano i cicli di istruzione primaria e secondaria inferiore. Tre test basati su attività forniscono ai bambini un chiaro percorso per migliorare il proprio inglese.

 

Preliminary for Schools, noto anche come Preliminary English Test (PET) for Schools, dimostra l’abilità degli studenti di comprendere e comunicare usando l’inglese scritto e parlato quotidianamente.

Cliccare Cambridge YLE Guide per scaricare l’opuscolo informativo.

Il percorso proposto prevede:

cambridge starters

 

2a Elementare: Cambridge English Starters. È l’inizio del percorso di apprendimento della lingua per i bambini. Il test li introduce all’inglese scritto e parlato quotidianamente in modo divertente e motivante (cliccare Cambridge Starters per scaricare l’opuscolo).

 

cambridge movers

 

3a elementare: Cambridge English Movers. È la fase successiva del percorso di apprendimento della lingua per i bambini. È un ottimo modo per aiutare i più piccoli a sviluppare le proprie competenze linguistiche e compiere ulteriori progressi nella conoscenza della lingua inglese (cliccare Cambridge Movers per scaricare l’opuscolo).

 

cambridge flyers

 

4a elementare: Cambridge English Flyers. È un ottimo metodo per dimostrare che i bambini sono in grado di utilizzare l’inglese scritto e parlato quotidianamente ad un livello base (cliccare Cambridge Flyers per scaricare l’opuscolo). Cambridge_YL Test

 

5a elementare: PET (Preliminary English Test). Dimostra l’abilità degli studenti di comprendere e comunicare usando l’inglese scritto e parlato (cliccare Cambridge PET per scaricare l’opuscolo).

 

 

SCUOLA BUDDIES è un Centro di esame Cambridge English autorizzato, quindi i bambini preparano e sostengono tutti gli esami ESOL Cambridge presso la sede della Scuola.

Date Esami Cambridge 2019

Cambridge English Starters 9 maggio 2019 – scritti e orale
Cambridge English Movers 9 maggio 2019 – scritti e orale
Cambridge English Flyers 9 maggio 2019 – scritti e orale
P.E.T. 9 maggio 2019 – scritti e orale